La Società

 

Amgas S.p.A. è la società del Comune di Foggia che svolge il servizio pubblico della “distribuzione gas naturale” (metano) nel territorio comunale.

La rete del gas, di proprietà di Amgas, va dai punti di prelievo del gas dal metanodotto nazionale sino ai contatori posti nelle abitazioni dei clienti finali.
La rete è, quindi, composta dalle tre cabine di prelievo, dalle tubazioni interrate (oltre 270 km), dalle cabine di decompressione presenti in città, dalle tubazioni di diramazione a vista, dai contatori posti presso i clienti finali.

Le principali attività svolte da Amgas S.p.A. sono:
a) manutenzione ordinaria e straordinaria della rete
b) pronto intervento
c) sicurezza della rete
d) estensione della rete per nuovi allacci
e) spostamento e cura dei contatori
f) lettura dei consumi
g) regolazione delle attività delle varie società di vendita del gas

La legge prevede una rigida distinzione tra chi, come Amgas S.p.A. gestisce la rete degli impianti, e chi vende il gas ai clienti finali
I contratti per la fornitura del gas, le bollette e i rapporti commerciali del cliente finale appartengono esclusivamente al fornitore (venditore) del gas, quale è individuato sulla bolletta di ciascun cliente.

 

Informativa COVID-19

Pronto intervento

pronto-intervento

Amgas S.p.A.

Amgas S.p.A. - N.Iscr. Reg. Impr. di Foggia e C.F. 02361300714 Capitale Interamente versato € 24.500.000 (socio unico) Partita IVA 02361300714 - R.E.A. di Foggia 168328 PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Contatti

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
0881 789111
  0881 789700
Viale Manfredi, 71121 Foggia FG

Rimaniamo in contatto