In base alla Delibera n. 631/ 2013 dell’Autorità per energia, reti ed ambiente (ARERA), AMGAS S.P.A., in qualità di società di distribuzione del gas naturale nel Comune di Foggia, deve provvedere alla completa sostituzione dei contatori gas tradizionali con contatori elettronici.
Pertanto, presso le abitazioni dei residenti il Comune di Foggia sarà rinnovato il parco contatori esistenti con dei contatori di nuova tecnologia detti smart meter predisposti per la lettura a distanza dei consumi (la telelettura).
Il consumo sarà leggibile dal display a cristalli liquidi, che, per una questione di risparmio energetico della batteria si trova normalmente spento, con la semplice pressione di un tasto sul frontale.
Il dato è a disposizione del cliente finale ed è lo stesso che potrà essere acquisito da remoto mediante trasmissione via GSM quando il servizio di telelettura entrerà a regime.
Per la sostituzione del contatore il cliente sarà informato almeno 30 giorni prima con un’apposita comunicazione, dove saranno indicate le modalità dei lavori, i tempi dell’appuntamento e i riferimenti dei tecnici.
Per informazioni sui nuovi contatori o per la segnalazione di guasti è possibile contattare gratuitamente il 327 7653681 della ditta TESEO dal lunedì al venerdì dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle 15,00.
Le sostituzioni dei contatori potranno avvenire dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 e il sabato mattina dalle 8 alle 12 previo avviso posto sotto il portone o previo appuntamento.
A seguire le istruzioni tecniche per l’autolettura per il nuovo contatore elettronico installato: