Cosa c'è da sapere riguardo alla verifica e spostamento del contatore?

 Per spostare un contatore è necessario effettuare un sopralluogo per definire un preventivo di spesa non impegnativo. Per verificare il corretto funzionamento del contatore il cliente deve fare richiesta presso l'ufficio tecnico dell'AMGAS S.p.A.. Se dalla verifica saranno riscontrati errori superiori al 5% nella zona inferiore e al 2% nella zona superiore del campo di portata teorica del contratto, l'AMGAS effettuerà il conguaglio dei consumi dell'anno precedente e restituirà all'utente le somme pagate in più. 
 
 
 

...E per la chiusura, voltura e cessazione?

 Per disdire o cessare il contratto di fornitura, occorre presentarsi ai nostri sportelli con una bolletta ed il documento di riconoscimento oppure inviare una comunicazione scritta per fax o per posta indicando un recapito telefonico per poter permettere ai nostri tecnici di prendere un appuntamento per piombare il contatore. L'eventuale subentrante per evitare le operazioni di chiusura e riapertura del contatore dovrà sottoscrivere un nuovo contratto "subentro" (vedi documentazione allegata) e presentare una richiesta scritta di cessazione del contratto da parte del precedente cliente; nel caso in cui non fosse reperibile, esibire una copia del contratto di fitto o di compravendita dell'appartamento che comprovi il cambio di inquilino o intestatario. AMGAS provvederà alla chiusura del contatore e alla rilevazione dell'ultimo consumo, concordando con il cliente l'appuntamento per eseguire l'intervento. Il cliente in caso di trasferimento deve comunicare il nuovo recapito al quale inviare la bolletta di chiusura dei consumi.

Cosa succede in caso di mancato pagamento di una fattura?

 Viene inviato un primo sollecito a mezzo posta ordinaria allegato alla bolletta successiva, cui fa seguito una diffida legale a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno. Trascorso il termine di 90 gg, il servizio viene sospeso.
 Tale sospensione consiste nella piombatura e/o rimozione del misuratore; nei casi in cui questo non sia tecnicamente possibile, si procede all'interruzione dell'impianto esterno di fornitura gas. Per ripristinare il servizio è necessario pagare le spese di riallaccio.

Quali sono i passaggi per la fornitura di gas in caso di subentro?

 Per un nuovo allaccio alla rete è necessario effettuare un sopralluogo per definire un preventivo di spesa non impegnativo. Per la richiesta di apertura di un contatore o per un nuovo contratto per uso domestico (cucina e riscaldamento) o per ditte, società ed altro, accedi alle pagine relative alla "Vendita" e vedi la documentazione allegata al punto 1 della Sezione "Servizi" .

Quali sono le voci che determinano l'importo della fattura?

 Le voci che determinano l'importo della fattura sono le seguenti:
- Il consumo, presunto o effettivo. In assenza di lettura, viene calcolato un consumo presunto sulla base del periodo in esame e dei consumi storici del cliente; in caso contrario, il consumo effettivo è ricavato dalla differenza tra la lettura ultima del contatore e quella precedente;
 - La quota fissa;
 - Le tasse (l'imposta erariale di consumo, l'imposta addizionale regionale di consumo e l'IVA;
 - Gli importi relativi ed ulteriori servizi resi al cliente per l'applicazione di clausole contrattuali (es. interessi di mora per ritardato pagamento, rate contributo allaccio, ecc...).

Bacheca News

Manifestazione di interesse

16-01-2024
Manifestazione di interesse

  Avviso di manifestazione di interesse per il servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria degli i...

AVVISO DI INDAGINE DI MERCAT...

13-12-2023
AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO

  Avviso di indagine di mercato per l’acquisizione di manifestazione di interesse in relazione al seguent...

AVVISO PUBBLICO per l’acquis...

05-05-2023
AVVISO PUBBLICO per l’acquisizione di istanze di partecipazione all’indizione di un’asta pubblica per la locazione di immobili adibiti ad uso diverso da quello di abitazione

  AVVISO PUBBLICO per l’acquisizione di istanze di partecipazione all’indizione di un’asta pubblica per la ...

Il contatore intelligente ar...

06-09-2022
Il contatore intelligente arriva nelle case di Foggia.

  La Commissione Straordinaria del Comune di Foggia, per il tramite della sua società Amgas Spa, ha avviato...

Avviso pubblico per conferim...

16-06-2022
Avviso pubblico per conferimento di incarico a tempo pieno e indeterminato di n. 1 Responsabile Ufficio Approvvigionamento/Gare - impiegato di 7° livello CCNL Gas-Acqua.

  È indetta procedura di evidenza pubblica per la selezione finalizzata all’assunzione a tempo pieno e inde...

Avviso pubblico per conferim...

18-03-2022
Avviso pubblico per conferimento di incarico a tempo determinato (3 anni) di Direttore generale della società in house Amgas Spa Foggia.

È indetta procedura di evidenza pubblica per il conferimento di incarico a tempo determinato (3 anni) di Dir...

AVVISO sciopero generale dei...

28-06-2021
AVVISO sciopero generale dei lavoratori 30 06 2021

Con la presente, si comunica che, potrebbero esserci dei disguidi nell’esecuzione delle attività, a seguito ...

COVID19 - Ordinanza Minister...

13-03-2020
COVID19 - Ordinanza Ministero della Salute 13/03/2021-Puglia zona Rossa

Stato di Emergenza epidemiologica COVID-19 - Misure del Governo per contenere i contagi.Decreto del Presiden...

NUMERO VERDE DI PRONTO INTER...

15-05-2018
NUMERO VERDE DI PRONTO INTERVENTO

  Il servizio di Pronto Intervento gas, attivo nel comune di Foggia 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno...

WHISTLEBLOWING

15-05-2018
WHISTLEBLOWING

Nuova Procedura per la segnalazione di illeciti e irregolarità - WHISTLEBLOWING Si fa presente che nella sezio...

Assicurazione Clienti Finali

18-12-2014

Chiunque usi, anche occasionalmente, gas naturale o altro tipo di gas fornito tramite reti di distribuzione ur...

Assicurazione Clienti Finali

18-12-2014
Assicurazione Clienti Finali

Chiunque usi, anche occasionalmente, gas metano o altro tipo di gas fornito tramite reti di distribuzione urba...

Customer Satisfaction 2017

18-12-2014
Customer Satisfaction 2017

Indagine sulla soddisfazione dei Clienti anno 2017 (images/207_-_AMGAS_-_Customer_Satisfaction_2017_.pdf)

Split Payment

18-12-2014
Split Payment

SPLIT PAYMENT (images/SPLIT_PAYMENT.pdf)

Contatore Elettronico G4

18-12-2014
Contatore Elettronico G4

SMART METERING (Contatore elettronico gas) AMGAS spa è impegnata nell’installazione p...

«
»

Informativa COVID-19

Pronto intervento

pronto-intervento

Amgas S.p.A.

Amgas S.p.A. - N.Iscr. Reg. Impr. di Foggia e C.F. 02361300714 Capitale Interamente versato € 24.500.000 (socio unico) Partita IVA 02361300714 - R.E.A. di Foggia 168328 PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Contatti

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
0881 789111
  0881 789700
Viale Manfredi, 71121 Foggia FG

Rimaniamo in contatto