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Area Utenti

I servizi che Amgas S.p.A. fornisce, direttamente agli utenti sono i seguenti:

Pronto Intervento

Amgas S.p.A. mantiene attivo un centralino di pronto intervento 24h al giorno per ogni giorno dell’anno, con 2 squadre di intervento, dotate di automezzi ed apparecchiature, in grado di intervenire immediatamente sul luogo dell’emergenza; pur non essendo responsabile del funzionamento degli impianti domestici del cliente finale, Amgas S.p.A. interviene ogni qual volta venga segnalato un pericolo dovuto al gas metano.

Il servizio è gratuito

Estensione della Rete per nuovi allacci

Amgas S.p.A. garantisce l’allaccio a tutti i cittadini ed imprese che ne facciano richiesta, progettando, dirigendo e collaudando i lavori per la realizzazione di condotte sino ai limiti della proprietà del richiedente.

Per le tariffe applicate vedi nella sezione Tariffe della Distribuzione

Spostamento e cura dei contatori

Amgas S.p.A. installa e cura i contatori; essi rappresentano il punto di confine tra la rete di proprietà dell’azienda e gli impianti di competenza del cliente finale; Amgas S.p.A. è a disposizione per ogni necessità di spostamento, sostituzione e verifica di buon funzionamento dei contatori secondo le regole riportate nell’apposita sezione. 

Per le tariffe applicate vedi nella sezione Tariffe della Distribuzione

Lettura dei consumi

Amgas S.p.A. è per norma il soggetto titolare della lettura dei contatori, qualunque sia il fornitore (venditore) del gas del cliente finale; è l’azienda che comunica al fornitore i dati in base ai quali il venditore calcola ed emette la bolletta. L’Amgas S.p.A. di Foggia effettua il servizio di lettura dei contatori del gas metano di tutta la città di Foggia secondo il seguente calendario:

per consumi fino a 500 smc/anno dal mese di marzo per circa 20 giorni;

per consumi fino a da 500 a 1.500 smc/anno dal mese di marzo per circa 20 giorni;

per consumi fino a da 500 a 1.500 smc/anno nel mese do ottobre per circa 20 giorni;

per consumi da 1.500 a 5.000 smc/anno a gennaio per circa 10 giorni;

per consumi da 1.500 a 5.000 smc/anno a aprile per circa 10 giorni;

per consumi da 1.500 a 5.000 smc/anno a ottobre per circa 10 giorni;

per switch, cessazioni amministrative, e consumi oltre 5.000 mc/anno, sono previste letture con periodicità mensile.

E’ previsto poi un ulteriore tentativo di lettura, in fascia oraria diversa, per i Punti di Riconsegna non accessibili e semi accessibili, dopo due tentativi falliti, ed assenza di autovetture validate, nel mese successivo al secondo tentativo fallito.

Il personale incaricato, per evitare il rischio di possibili frodi sarà dotato di apposito giubbotto, e cartellino di riconoscimento, indicante nome, cognome, foto, logo azienda con la dicitura: ”Servizio letture Amgas S.p.A.”. Con la dovuta diligenza, opererà principalmente nei giorni feriali dalle 8.30 alle 19.00.

Almeno 24 ore prima della prestazione, il personale incaricato collocherà all’interno dei condominii un avviso riportante giorno e fascia oraria in cui è previsto il passaggio per la raccolta dei consumi. In questa maniera, in caso di assenza, i cittadini potranno indicare la lettura scrivendola su un post-it da apporre dietro la porta, come previsto dall’Autorità per l’energia elettrica, il gas ed i servizi idrici, che sarà identificata come modalità alternativa di lettura.

Per ogni informazione circa il personale e le zone in cui esso è operante, i cittadini potranno rivolgersi al numero telefonico 329 6431029, sempre attivo e disponibile per informazioni sul servizio.